Richiedere una Cessione del Quinto online è il modo più facile e veloce per ottenere un finanziamento conveniente quando si ha bisogno di liquidità.
Funziona esattamente come una classica Cessione del Quinto, quindi tramite trattenuta mensile dello stipendio o della pensione da parte del proprio datore di lavoro o ente pensionistico, con l’unica differenza che può essere richiesta solo online tramite firma elettronica.
La rata mensile trattenuta per rimborsare il prestito può avere per legge un importo pari a massimo un quinto di quanto percepito dal richiedente nella sua busta paga o sul suo cedolino pensionistico.
Vantaggi prestiti online Cessione del Quinto
Sono molti i motivi per cui conviene cercare di ottenere una Cessione del Quinto online, in quanto si tratta di una modalità di erogazione estremamente più veloce e vantaggiosa per chi ne fa domanda. Vediamo insieme quali sono i reali benefici.
l tassi di interesse imposti online sono più bassi rispetto a quelli che vengono imposti dagli enti creditori con sede fisica. Questo succede perché i costi di gestione di una pratica che viene portata avanti esclusivamente online sono minori a quelli della gestione classica che viene offerta da banche e finanziarie che hanno costi maggiori.
Conseguenza diretta di tassi di interesse più bassi è il risparmio economico di cui il richiedente può godere sulla rata mensile di rimborso, che sarà anch’essa inferiore.
Un ulteriore vantaggio sono i tempi di erogazione Cessione del Quinto, che, facendone richiesta direttamente online, sono sempre più rapidi di quanto avverrebbe recandosi in filiale.
Potrebbe interessarti anche: “Cessione del Quinto dipendenti pubblici” / “Cessione del Quinto dipendenti privati” / “Cessione del Quinto INPS” / “Motivi di rifiuto Cessione del Quinto“
Cessione del Quinto preventivo online
Nel caso in cui, nonostante i grandi vantaggi economici, si optasse per richiedere online il finanziamento di cui si ha bisogno, consigliamo sempre di fare lo stesso più di un preventivo online Cessione del Quinto.
Richiederlo è facile e veloce e non comporta alcun vincolo, anzi si tratta di un’operazione completamente gratuita di cui si può usufruire quante volte si vuole.
Fare un preventivo Cessione del Quinto online significa conoscere in anticipo a quanto ammonteranno le spese relative al costo totale del finanziamento, così da sapere se la scelta è adatta alle proprie esigenze o è eccessiva in base alla situazione economico-finanziaria in cui ci si trova.
Cessione del Quinto online calcolo
I dati da inserire per poter ottenere un affidabile Cessione del Quinto calcolo rata online, che permetterà di conoscere quanto si spenderà per il rimborso totale e delle singole rate mensili, sono:
- somma desiderata
- durata del piano di ammortamento, periodo utile a restituire il finanziamento
- numero delle rate
Per avere ulteriori informazioni a riguardo leggi: “Calcolo Cessione del Quinto“